Porto-Juve, Atalanta-Real e Lazio-Bayern agli ottavi

#ReadyToPlay

15 Dicembre 2020 ITALPRESS 0
Porto-Juve, Atalanta-Real e Lazio-Bayern agli ottavi

NYON (SVIZZERA) (ITALPRESS) – La Juventus la più fortunata, non è andata bene all’Atalanta ma il sorteggio peggiore è stato riservato alla Lazio. A Nyon prendono forma gli ottavi di Champions League (gare di andata il 17, il 23 e il 24 febbraio, quelle di ritorno il 9, 10, 16 e 17 marzo, tutte con inizio alle 21) e l’urna è generosa per i bianconeri di Pirlo, che fra le seconde classificate evitano gli spauracchi Atletico Madrid e Lipsia e pescano l’avversario sulla carta più abbordabile, il Porto. Sfortunatissima la Lazio, che invece se la dovrà vedere con la corazzata Bayern Monaco, campione d’Europa in carica. Per l’Atalanta, invece, ecco il Real Madrid di Zidane. La Juve giocherà il primo round a Oporto e ritorno all’Allianz Stadium, per le altre due italiane andata in casa e ritorno rispettivamente in Germania e Spagna. Per quanto riguarda gli altri accoppiamenti, le sfide più suggestive sono sicuramente Barcellona-Paris Saint Germain e Atletico Madrid-Chelsea, ma si annuncia anche grande spettacolo fra Lipsia e Liverpool. Per il Manchester City di Guardiola ci sarà invece il Borussia Moenchengladbach. A completare il quadro il confronto fra Siviglia e Borussia Dortmund.

Sorteggio tutto sommato positivo per le tre italiane che a febbraio (andata il 18, ritorno sette giorni dopo) saranno impegnate nei sedicesimi di Europa League. Per il Milan ci sarà la Stella Rossa, dove milita l’ex attaccante del Sassuolo Diego Falcinelli e allenata da Dejan Stankovic, fra i pilastri dell’Inter del Triplete. Avversario alla portata dei rossoneri, così come Braga e Granada rispettivamente per Roma e Napoli. Tuffo nel passato per Paulo Fonseca, che ha allenato i lusitani – oggi quarti in campionato – nella stagione 2015-16, prima di accettare la proposta dello Shakhtar. Sesto nella Liga il Granada, sulla strada dei partenopei, che nelle sue fila annovera due calciatori visti già in Italia, l’ex Roma Gonalons e l’ex Udinese Machis. Milan, Roma e Napoli giocheranno tutte l’andata in trasferta e il ritorno in casa.
Per quanto riguarda gli altri accoppiamenti, spiccano Real Sociedad-Manchester United, Benfica-Arsenal, Salisburgo-Villarreal e Lille-Ajax, il Tottenham di Mourinho pesca il Wolfsberger, per il Bayer Leverkusen c’è lo Young Boys.

(ITALPRESS).